GLI ULTIMI

Il titolo "GLI ULTIMI" si riferisce a querllo del film che Padre David Maria Turoldo girò nel 1962 . Esso tratta dell'emigrazione degli italiani, in particolare dei friulani e "ULTIMI" sono coloro che non si arrendono e che , nonostante la vita dura rimangono legati alle loro radici ed alla propria terra
e non partono.

sabato 28 maggio 2011

FIGLIE/ FIGLI






MIO CUCCIOLO D'UOMO

di Eugenio Finardi

Mio cucciolo d'uomo, così simile a me
di quello che sono vorrei dare a te



solo le cose migliori e tutto quello che

ho imparato dai miei errori,
dai timori che ho dentro di me.



Ma c'è una cosa che ti vorrei insegnare




è di far crescere i tuoi sogni e come riuscirli a realizzare

ma anche che certe volte non si può proprio evitare



se diventano incubi li devi saper affrontare














Mi sono chiesta come mai tra le giornate dedicate a particolari categorie di persone ( la mamma, il papà, i nonni, la donna, gli ammalati di malattie rare e non, il bambino, ...) non si sia ancora indetta quella dei figli.


Tali giornate, che mettono in risalto persone anche diverse, partono quasi sempre da una data o un avvenimento cercando di portare l'attenzione e ricordare i diritti di chi spesso è dimenticato, o sottovalutato o vittima. Succede anche che invece tali giorni diventino solamente una moda consumistica scordando , talvolta, il vero motivo della loro origine o, altre volte passano nell'indifferenza totale.



Penso che per parlare dei figli non serva una giornata particolare (sarebbe anzi insufficiente) .
Ci sono poi molte variabili come l'età ad esempio...
A me piace cantare ed ascoltare canzoni ed ho notato che molte sono state dedicate ai figli e i testi sono spesso significativi e fanno riflettere.


Vi auguro BUONA RIFLESSIONE e felice rapporto con i figli.
Vi suggerisco di digitare su google:
NANNINI OGNI TANTO
GUCCINI E UN GIORNO
VECCHIONI FIGLIO





ANNA















































YOU

1 commento:

  1. Ciao!
    Bello rivederti qui!
    Parto per il weekend. Poi ci sentiamo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina