GLI ULTIMI

Il titolo "GLI ULTIMI" si riferisce a querllo del film che Padre David Maria Turoldo girò nel 1962 . Esso tratta dell'emigrazione degli italiani, in particolare dei friulani e "ULTIMI" sono coloro che non si arrendono e che , nonostante la vita dura rimangono legati alle loro radici ed alla propria terra
e non partono.

martedì 28 giugno 2011

QUI LA STORIA S'INGARBUGLIA ....




S'INGARBUGLIA SAPETE PERCHE'?
QUI LA STORIA SI INGARBUGLIA , SI INGARBUGLIA … SAPETE
PERCHE’?
Eravamo rimasti all’uso della pompa alla duodopa che si inserisce nello stesso sondino che introduce il tubo per la nutrizione enterale.
Quest’ultimo si è deteriorato in poco tempo a tal punto da richiedere l’ennesima sostituzione dopo lieve anestesia. Anziché cambiarlo non
Prima dei 6 mesi in pratica non arrivo ai giugno tre mesi e 3 PEG da gennaio a giugno mi sembrano esagerate ( saranno anche costose!)

QUALCUNO IPOTIZZA LA CAUSA IN UN FUNGO ... SPERO STAVOLTA VENGA FATTA ANALIZZARE LA PARTE DETERIORATA.


Poiché non riesco ad avere una resa ottimale con la pompa,( non controllo le discinesie cioè i movimenti incontrollati forse da eccesso di farmaco nè le difficoltà respiratorie) dal momento che su di essa si può intervenire variando il flusso con dei pulsanti appositi ho valutato la possibilità di un ricovero presso un struttura con personale competente in grado di monitorare la situazione in tempi non troppo lunghi e di trovare la formula ottimale p er me.
Memore dell’esperienza di un amico mi sono rivolta ad una clinica che si trova al Lido di VENEZIA e che può già accogliermi dal 3 luglio prossimo.
E’quasi superfluo dirvi che ho accettato.
Così spero di "fare la cosa giusta" e di trovare risposta ai miei interrogativi.
Non so quanto starò via ma al ritorno cercherò di ragguagliarvi su ciò che sperimenterò. Lo spirito e l’umore sono buoni e spero si mantengano tali fino al ritorno e oltre.
BUONA ESTATE

anna

1 commento:

  1. Ciao Anna, sono riccardo il figlio della roberta...Sto leggendo il tuo blog!!!
    Saluti da barcellona!!

    RispondiElimina