GLI ULTIMI

Il titolo "GLI ULTIMI" si riferisce a querllo del film che Padre David Maria Turoldo girò nel 1962 . Esso tratta dell'emigrazione degli italiani, in particolare dei friulani e "ULTIMI" sono coloro che non si arrendono e che , nonostante la vita dura rimangono legati alle loro radici ed alla propria terra
e non partono.

sabato 26 novembre 2011

... LA STORIA VA AVANTI ...


... per me per tutti ( con o senza pieghe ). Non ho molta voglia di raccontare senza che ci sia chi mi ascolti ma non sono molto contenta neanche quando ,avendo chi mi ascolta, la/lo sommergo di parole . Così ho pensato di usare questo spazio per inserire immagini e per commentarle brevemente o associarvi una frase. Sono sicura che qualcun altro avrà già scritto ciò che vorrei scrivere io ( e anche meglio di me ): sarà un bel passatempo cercarlo e trovarlo.
BUON DICEMBRE E BUONA ATTESA DI CHI O DI CIO' CHE SPERATE VI PORTI GIOIA E TEMPI SERENI
ANNA

4 commenti:

  1. Ma io ci sono ad ascoltarti, gioiosamente in agguato....in attesa di tue notizie e in sincera ammirazione per le immagini che posti.
    Delicate, essenziali, comunicative.

    Un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima amica ... ero proprio in " attesa " del tuo "agguato" gioioso come la musica che ci proponi.
    In questo periodo faccio fatica a raccontare senza un ascolto diretto e immediato che è altra cosa rispetto al fatto di essere letti,( apprezzo sempre comunque una risposta o un commento in ... " differita").
    Forse per questo è da tanto che non scrivo e con le modalità accennate nel post magari riesco ancora .... ad essere presente per gli amici che mi
    cercano !!

    RispondiElimina
  3. Grazie per gli auguri che hai postato nel tuo blog. Anche a te cara Anna il S.Natale porti tanta serenità e tanta voglia di raccontare e sopratutto auguro di appassionarti sempre di più alle cose a cui tieni.
    Ciao Aldo.

    RispondiElimina
  4. Ho letto solo qualche giorno fa il commento di Aldo e , come altre volte quando qualcuno mi rivolge la sua attenzione su Blog e me lo esprime mi sembra incredibile.
    Nonostante si possano conoscere le modalità che permettono ciò sembra di navigare in un sogno.
    Sia ad Annamaria che ad Aldo auguro un anno carico di
    leggerezza ed armonia.
    anna

    RispondiElimina